La notizia del primo caso positivo riportata dalle testate giornaliste, tra cui la nostra, il 22 marzo e le successive notizie che durante la settimana sono uscite dai corridoi del San Raffaele, hanno creato tanta ansia tra i cittadini cegliesi. Dopo la fisioterapista della settimana scorsa, altri tre operatori, residenti nei comuni limitrofi, sono risultati positivi al COVID-19.
Dura è stata la reazione, ieri, da parte di un noto medico di Medicina Generale di Ceglie, che attraverso i social ha chiesto chiarezza e delucidazioni lasciando intendere che qualcosa non viene comunicata e scatenando l’inferno tra i cittadini cegliesi.
La Commissaria, unico riferimento al momento per la Città di Ceglie, ha garantito che al momento nessun cegliese risulta positivo al COVID-19. “Si attendono i risultati dei tamponi”, ha continuato la dott.ssa Cicoria, confermando che la situazione è all’attenzione delle massime autorità sanitarie competenti. Pertanto, la dottoressa Cicoria invita i cittadini a non allarmarsi, ma soprattutto a non diffondere e far circolare notizie prive di fondamento.
Sono tante le segnalazioni o le richieste che giungono ogni giorno alla nostra testata, ma comprendendo il momento di difficoltà, alcune notizie saranno rese pubbliche solo nel momento in cui avremo conferma da parte del Commissario.