CEGLIE MESSAPICA - Esce dalla sua abitazione nel centro storico per recarsi ad un funerale ma viene derubata. Sotto choc una donna che risiede in una traversa di via Bottega di Nisco, a pochi passi dalla centrale Piazza Plebiscito a Ceglie Messapica. La rapina è avvenuta intorno alle 14.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo incappucciato e con una tuta blu, sarebbe arrivato alle spalle della donna che si apprestava a raggiungere l'auto parcheggiata poco distante per recarsi in chiesa. Vedendo la donna da sola il rapinatore avrebbe tentato di tirarle via la borsa ma la donna avrebbe fatto resistenza e così sarebbe caduta. A un certo punto però il malvivente, tirando più forte sarebbe riuscito ad afferrare la borsa e portare via solo il portafoglio e fuggire con il bottino di appena 20 euro.
Sono stati alcuni abitanti a chiamare i Carabinieri vedendo la donna seduta su un gradino. Sul posto, oltre ai militari della locale Stazione anche la pattuglia della Polizia Locale. La donna è stata trovata in stato di forte agitazione ma non ha riportato ferite, fortunatamente. La donna ha sporto denuncia ai Carabinieri che sono a lavoro per risalire all'identità del malvivente.