Ancora tante difficoltà per la struttura del San Raffaele a Ceglie Messapica. Ormai il COVID-19 ha preso possesso della struttura dei suoi operatori e dei pazienti. A risultare positiva al COVID-19 questa volta è proprio il primario del reparto riabilitativo, la dott.ssa Lanzillotti, che insieme ad altri 9 operatori, tra infermieri, fisioterapisti e OSS, sono stati contagiati.
I pazienti ricoverati positivi al virus sono aumentati di gran lunga. Ad oggi la struttura su 49 ricoverati conta 22 pazienti con COVID-19. La Direzione si è già da giorni adoperata a predisporre le zone filtro ed i percorsi dedicati. In queste ore, con la collaborazione dell’ASL, si sta provvedere ai trasferimenti nelle strutture predisposte dalla Regione.
Intanto l’ASL sta completando gli interventi nell’Ospedale di Ceglie e a giorni inizieranno i primi ricoveri nel reparto COVID-post acuzie. In questo reparto verranno trasferiti tutti i pazienti che non necessitano più di Terapia Intensiva o Rianimazione, ma sono nella fase di guarigione.