Il Segretario di Circolo Maurizio Semeraro ed il Direttivo di Ceglie esprimono soddisfazione per l’affluenza riscontrata lo scorso 26 febbraio presso il seggio elettorale allestito in P.zza vecchia, 26.
“Agli inizi di febbraio non era scontato che si riuscisse a ricostituire il Circolo PD a Ceglie, né che si riuscissero ad organizzare le due distinte fasi congressuali in così poco tempo, tantomeno che l’affluenza fosse in linea con la media nazionale. Un sentito grazie ai 191 elettori che hanno espresso le loro preferenze nel seguente modo: Stefano Bonaccini 84, Elly Schlein 106, scheda nulla 1.
Emerge un dato importante leggendo le percentuali di preferenze: per Stefano Bonaccini 43,98% e per Elly Schlein 55,5%. Percentuali molto vicine alla media nazionale, quindi, senza protendere troppo verso uno o l’altro candidato come avvenuto in altre realtà vicine, presupposto questo per la costruzione di un circolo PD pluralista e partecipato così come immaginato.
Si apre dunque una nuova fase del partito all’insegna dell’unità e della partecipazione. Auguriamo buon lavoro alla nuova Segretaria Nazionale Elly Schlein, certi che saprà offrire alla politica un’alternativa seria e credibile.”
Ceglie M.ca, 01.03.2023