CEGLIE MESSAPICA – Anche quest’anno, la Parrocchia di San Lorenzo da Brindisi renderà onore al proprio Santo Protettore con solenni festeggiamenti che culmineranno giorno 21 luglio, memoria liturgica del Santo brindisino. Il programma religioso inizierà giorno 18 luglio, con un Triduo di preghiera e riflessione sulle tre Virtù Teologali incarnate dal Frate Cappuccino, le Celebrazioni eucaristiche quotidiane alle ore 19:00 saranno presiedute da Sacerdoti della nostra Diocesi di Oria; il giorno della Festa il nostro Vescovo Vincenzo, alle ore 19:00, celebrerà la solenne Santa Messa al termine della quale la Venerata Immagine di San Lorenzo sarà portata in processione per le vie della città.
Per quanto riguarda i festeggiamenti civili si è voluto riprendere la tradizione delle due giornate le cui serate saranno allietate da gruppi musicali e da una Caccia al Tesoro nel territorio parrocchiale, a fine festa, alle ore 23:15 di venerdì 21 luglio saranno fatti brillare i fuochi pirotecnici.
Nell’ambito degli appuntamenti in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Lorenzo da Brindisi, protettore dell’omonima Parrocchia di Ceglie Messapica, Il Parroco, Don Leonardo Dadamo e la Comunità Parrocchiale sono lieti di invitare chiunque lo volesse alla presentazione del Libro “Il Monastero delle Carmelitane di Ostuni”, scritto da Dino Ciccarese e Sr. Maria di Gesù, Monaca Carmelitana, figlia della nostra Comunità Parrocchiale.
Sarà un’occasione propizia per conoscere questa bella realtà a due passi dalla nostra città, testimonianza di una preghiera silenziosa e incessante.