Nella prima fase del Congresso del Partito Democratico del 12 febbraio 2023, svoltosi presso il civico 23 in Piazza Vecchia a Ceglie Messapica, è stato eletto il nuovo Coordinatore di Circolo cittadino (segretario), Maurizio Semeraro che succede al Commissario Fabio Giorgino.
“Ringrazio tutti i miei sostenitori, ho accettato l’incarico di coordinatore del circolo del Partito Democratico di Ceglie con spirito di servizio, essendo ben cosciente delle difficoltà che caratterizzano l’azione politica nella nostra cittadina.
Era da tanto tempo che maturava in me la voglia di prodigarmi in un impegno politico-partitico.
La scelta del PD è stata, perché, è un partito storico, che esiste ancora, forte. Ed è l’identità democratica, pluralista delle persone. Un partito sempre indirizzato alla equità sociale, vicino alla gente, nella ricerca continua della giustizia.
Credo fortemente che la nostra missione a livello cittadino sarà verso il dialogo, la compattezza, l’apertura con tutte le forze di centrosinistra che insistono sul territorio.
Programmiamo il futuro di Ceglie tutti assieme, noi viviamo qui ed è qui che dobbiamo avere il coraggio e l’amore di migliorarci e andare avanti.
Ora ci attende un duro lavoro, per il 26 c.m., la seconda fase congressuale e subito dopo si parte con l’obiettivo di confermare e rafforzare il ruolo del Partito Democratico sulla scena politica cittadina individuando sempre nuovi spazi di ascolto e di confronto con i cittadini.
Ci impegneremo per sottoporre ai cegliesi un progetto di governo per il cambiamento, progressista.
Esprimo un caloroso ringraziamento al Commissario Fabio Giorgino per l’impegno profuso nell’accompagnare il Circolo sino a ieri, ed a tutti coloro che mi hanno supportato”.
Insieme al segretario è stato eletto il Coordinamento del Circolo, composto da: Vincenzo Vitale, Tommaso Argentiero, Carlo Leo, Piermassimo Chirulli.
Andranno in Assemblea provinciale i seguenti rappresentanti del circolo: Maurizio Semeraro, Carlo Leo, Piermassimo Chirulli.