Riceviamo e pubblichiamo una nota della dott.ssa Cicoria, Commissario Prefettizio del Comune di Ceglie, in merito alle dichiarazioni dell’ex Sindaco Luigi Caroli, sulla questione allerta meteo, rilasciate alla collega Maria Gioia del Nuovo Quotidiano di Puglia.
—————–
Dall’edizione di oggi del “Quotidiano di Puglia “ apprendo di alcune dichiarazioni dell’ex sindaco concernenti l’andamento della macchina amministrativa nel corso di questa gestione commissariale.
Il mio ruolo istituzionale, la serietà e lo spirito di terzietà con la quale mi sono accinta a
svolgere l’incarico che mi è stato affidato, mi inducono ad astenermi dall’entrare in una sterile polemica, sui cui argomenti ognuno potrà fare le proprie valutazioni.
Ritengo invece opportuno evidenziare il clima di accesa contrapposizione a cui si sta
improntando, sin dai primi giorni della fase commissariale, il confronto tra le diverse
formazioni politiche, clima che rischia di diventare deleterio per la città, e non favorisce la corretta informazione dei cittadini.
Sono certa che in tutti gli attori di questa fase di transizione prevarrà il senso di
responsabilità e che tutti sapranno evitare di strumentalizzare l’azione del Commissario e di
gettare inutile discredito sulla struttura amministrativa dell’Ente ( cui peraltro ho apportato
le prime modifiche solo due giorni fa).
Voglio infine rassicurare la cittadinanza sul fatto che il Comune, fino all’insediamento della futura amministrazione, avrà una guida attenta agli interessi ed istanze dei cittadini, nel rispetto formale e sostanziale dei principi di legalità e trasparenza.
Ceglie Messapica, lì 15 novembre 2019