CEGLIE MESSAPICA – Probabilmente era convinto non ci fosse nessuno ma non aveva fatto i conti con il figlio dell’anziana coppia che risiede in via San Vito nella centrale zona Largo Amendola a Ceglie Messapica così, alla vista dell’uomo, ha dapprima detto “Non sei il mio tipo” per poi darsela a gambe levate. Nulla ha potuto fare l’uomo se non inseguirlo per le stradine adiacenti ma il malvivente ha fatto perdere le proprie tracce.
Il tutto è accaduto poco dopo le 17:30 in una zona molto trafficata della città. La figlia della coppia era da poco uscita dall’abitazione. Ma dopo alcuni minuti suonano al campanello. Così l’altro figlio convinto che la sorella fosse tornata indietro ha aperto la porta e si è trovato faccia a faccia con un uomo incappucciato che gli ha detto “Non sei il mio tipo” per poi scappare. In casa in quel momento c’erano gli anziani genitori in camera da letto. Secondo quanto riferito ai carabinieri giunti poi sul posto, l’uomo parlava italiano, di corporatura esile, sulla 30entina.
La famiglia ha sporto denuncia alla locale stazione dei carabinieri. Sono state acquisite le immagini della videosorveglianza di una rivendita di frutta e verdura presente nei pressi dell’abitazione.