
In attesa del nuovo Dpcm vi aggiorno della situazione contagi al 2 novembre 2020. Sono 21 i cittadini risultati positivi al Covid-19.
Dai dati che ci sono giunti dalla Asl, per il tramite della Prefettura, è possibile evidenziare che un cittadino risulta fuori sede e due sono positivi di lungo termine.
I casi positivi sono così suddivisi per età:
2 sono sotto i 10 anni;
4 nella fascia 10-18 anni;
8 fra i 30 e i 60 anni;
4 hanno fra i 79 e i 95 anni;
6 cittadini prevalentemente appartenenti agli stessi nuclei famigliari sono in isolamento fiduciario.
Anche se la situazione appare contenuta nei numeri non bisogna abbassare la guardia. Ciò deve portarci a prestare ancora più attenzione e ad osservare tutti i comportamenti utili ad arginare la diffusione del virus (uso della mascherina, distanziamento sociale, igienizzazione frequente delle mani).
A chi oggi è in regime di isolamento fiduciario o ha attivato sistemi di tracciamento presso laboratori privati raccomando di prestare ancora più attenzione e di rispettare rigorosamente la quarantena per tutelare se stessi ma soprattutto i propri congiunti.
Il momento che stiamo vivendo, e che ci apprestiamo ad affrontare, non sarà semplice, per cui faccio appello ad un rigoroso senso di responsabilità e ad un tassativo rispetto delle regole da parte di tutti.